Lavorazioni

Soluzioni adesive conto terzi

Oltre ad effettuare test di laboratorio per individuare il materiale e la colla adatta ad ogni tipo di applicazione, nella nostra sede di Sesto San Giovanni, vicino Milano, lavoriamo rotoli di materiale neutro e lo trasformiamo in film e nastri adesivi idonei alla tua applicazione.

Ecco in breve il nostro iter di lavorazione:

Test di laboratorio
Ogni progetto inizia con dei test di laboratorio che ci permettono di individuare il nastro e la colla più adatta per i materiali da accoppiare e la destinazione d’uso dei prodotti finiti. All’interno del laboratorio e con la collaborazione del dipartimento di Scienza Fisiche di un prestigioso Ateneo universitario, vengono ricreate le condizioni atmosferiche e la temperatura che i materiali forniti dal cliente dovranno supportare, e vengono testati diversi substrati e diverse colle per creare il nastro con le migliori performance.
1
Taglio dei rotoli
Dopo aver individuato il supporto più idoneo per l’applicazione, si procede con il taglio del materiale. I rotoli di carta, di schiuma, di cotone o di altri materiali arrivano nella nostra sede e vengono tagliati in altezza per creare nastri della larghezza adatta al loro utilizzo finale.
2
Adesivizzazione
I materiali forniti o individuati dal nostro team tecnico vengono adesivizzati con le calandre su uno o due lati. Questa è la fase più delicata del nostro lavoro. Per ottenere un risultato ottimale è necessario scegliere la colla più adatta al tipo di applicazione, ma soprattutto stenderla in modo uniforme e con la corretta pressione su tutta la superficie. Solo così il prodotto adesivo ottenuto potrà rispondere appieno alle esigenze dei nostri clienti.
3
Fustellatura
Se necessario, i rotoli di nastro adesivo vengono fustellati o tagliati in fogli per renderne più veloce e semplice l’applicazione. La fustellatura avviene con fustelle create ad hoc per ogni cliente, così che, in fase di applicazione del nastro sul prodotto finale, sia molto più facile rimuovere il liner. Inoltre, grazie alla fustellatura, è possibile ottenere porzioni di nastro adesivo delle dimensioni perfette per lo spazio a disposizione sul prodotto finito, aumentando la precisione di posizionamento del nastro stesso e riducendo i tempi di assemblaggio.
4
Taglio laser
Realizzazione di tagli Laser, ad altissima precisione, di geometrie difficilmente realizzabili tramite fustellatura o taglio standard. La realizzazione di prototipi, pre-serie e la versatilità di questa tecnologia aprono nuove frontiere nell’ambito della conversione e fruibilità del prodotto realizzato.
5
Qualità
Il nostro processo produttivo viene controllato in ogni sua fase e ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 che assicura controlli di qualità durante tutta la filiera produttiva.
6

Cerchi nastri adesivi
che resistono alle tue specifiche
di applicazione?

Cerchi nastri adesivi che resistono alle tue specifiche di applicazione?

Contatta i nostri uffici tecnici e valuta la soluzione adesiva più adatta per le tue esigenze